Annunci di Lavoro

Ricetta della Crema di Limoncino

Un'interessante variante del limoncino è la crema di limoncino, anch'essa semplissima da preparare in casa, e contraddistinta da un colore giallo pastello poco acceso e da un sapore più delicato e dolce. Ecco come realizzare a casa vostra questa deliziosa crema liquorosa al limone.

Per una preparazione ottimale bisognerà scegliere solo ingredienti freschi e di ottima qualità, considerando soprattutto la presenza di panna e latte all'interno di questo liquore.

Ingredienti

- Scorze di 8 Limoni Non Trattati

- 1 Baccello di Vaniglia

- 1/2 l di Alcool puro a 95 gradi

- 1/2 l di Latte Intero

- 1/2 l di Panna Fresca

- 1 Kg di Zucchero

Procedimento

Come nella ricetta precedente, ponete in un contenitore l'alcool e le scorze di limone, chiudete ermeticamente e lasciate macerare per circa un mese in un luogo buio. Passati i 30 giorni, fate bollire in un pentolino la panna, il latte e la vaniglia, dopo spegnete il fuoco e lasciate raffreddare il liquido, unite poi lo zucchero e fatelo sciogliere accuratamente, solo alla fine togliete il baccello di vaniglia.

Riprendete il contenitore con l'alcool, filtratelo ed unite i due composti, mescolando bene, ed infine imbottigliate. Lasciate riposare per 15 giorni il composto preferibilmente in freezer, dopodichè la crema di limoncino sarà pronta per essere gustata e servita.